Visitare il Parco

 

Potrete accedere ai belvedere della Villa e percorrere viali e sentieri del Parco. Godere di un angolo di tranquillità, immersi nella natura all'ombra di alberi maestosi e circondati da paesaggi incontaminati.

Potrete passeggiare tra i viali e sentieri del Parco durante i periodi di apertura al pubblico.  

Oppure, durante tutto l’anno, con gruppi organizzati,  è possibile approfittare delle guide esperte che vi faranno scoprire i punti più belli e preziosi, le specialità e rarità di piante e fiori e vi racconteranno i dettagli e le curiosità che si nascondono nella storia del Parco.

Come introduzione, una serie di pannelli collocati poco oltre l'ingresso,   presenta con molto materiale grafico privato, la storia e l'evoluzione del sito. Dalla tenuta  alla azienda agricola, alla Villa di delizia fino alle attività che succedettero all'agricoltura - elettricità, meccanica, motori - con i protagonisti di queste vicende.

 

Il Parco della Villa Carcano, la sua storia, l'arte, l'architettura e la natura vi aspettano. Contattateci per ulteriori informazioni, per partecipare alle attività e per le condizioni di visita.

 

 

 Visita durante i periodi di apertura al pubblico: visite individuali senza prenotazione, libere con biglietto d'ingresso. Un opuscolo guida vi verrà consegnato all'ingresso.

 Visite  per gruppi organizzati (min. 20 persone) tutto l'anno, su prenotazione.

 Inoltre il tour-operator VILLAGO raccoglie e aggrega visitatori individuali e piccoli gruppi organizzando frequenti visite guidate. info@villago.it - www.villago.it - tel -39 338 309 0011

  

Per prendere contatto direttamente con il Parco:

Email villacarcano@gmail.com

Telefono 340 946 25 16

Qui sotto potete scaricare una breve guida per la visita del Parco.

Per aiutarvi ad organizzare al meglio la vostra visita qui sotto trovate un elenco di hotel e ristoranti vicini ad Anzano del Parco.